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Le presenti Condizioni d’Uso disciplinano il rapporto tra lei (e/o la sua azienda) e CRIBIS D&B, restando esclusa la creazione di alcun diritto verso terzi beneficiari.

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Qualora una qualsiasi delle clausole contenute nelle presenti Condizioni d’Uso risulti invalida, in contrasto con le leggi vigenti o non applicabile, ciò non comporterà l’invalidità o la non applicabilità di qualsiasi altra clausola contenuta nelle presenti Condizioni d’Uso.

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Se avete domande su questo Sito Web o su queste Condizioni d’Uso, si prega di utilizzare i relativi recapiti indicati sulla pagina Dati Societari.


Informativa privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali per finalità di informazione commerciale

La presente informativa ai sensi della normativa privacy (D.lgs. n. 196/2003 - come modificato dal D.lgs. 101/2018 - Codice sulla protezione dei dati personali e Regolamento (UE) 2016/679 - di seguito ‘Regolamento’) viene fornita da CRIBIS D&B SRL, con sede in Milano (MI), Via dei Valtorta, 48, REA n° 1904446 Registro Imprese Milano, C.F. e P.IVA 01691720468 in qualità di Titolare del Trattamento (di seguito "la nostra Società") sulla base del "Codice di condotta per il trattamento dei dati personali effettuato a fini di informazioni commerciali" (‘Codice di Condotta’), approvato dal Garante per la protezione dei dati personali, con Deliberazione del 12/06/2019, n.127 (L'efficacia del Codice di Condotta è subordinata all'accreditamento dell'OdM ai sensi dell'articolo 41 del Regolamento).

1. FONTE DEI DATI TRATTATI

Gentile Signore/a,
desideriamo informarLa che, anche in base ad apposita autorizzazione prefettizia (ai sensi dell’art. 134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), la nostra Società raccoglie e tratta sia dati personali forniti direttamente dagli interessati, che alcuni dati personali provenienti da pubblici registri, elenchi ed archivi o contenuti in atti o documenti conoscibili da chiunque (tenuti, ad es., da Camere di Commercio o presso l’Agenzia delle Entrate) o comunque generalmente accessibili (in quanto ricavati, ad esempio, da elenchi categorici, notizie di stampa e siti internet consultabili da chiunque).

2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

La nostra Società può acquisire sia informazioni che riguardano aspetti organizzativi, produttivi, industriali, commerciali, economici, finanziari, patrimoniali, amministrativi e contabili relativi all’attività esercitata da operatori economici (quali ad es. imprese individuali o familiari, piccoli imprenditori, professionisti, esponenti aziendali rilevanti, ecc.), sia dati riferiti a persone fisiche che non esercitano un’attività imprenditoriale o professionale (nelle informazioni commerciali sono ricompresi anche i dati relativi, ad es., a visure camerali, bilanci, protesti e procedure concorsuali, pregiudizievoli di conservatoria, dati ipocatastali, nonché eventuali dati giudiziari riportati nelle fonti pubbliche o generalmente accessibili da chiunque).

Ove richiesto dai nostri clienti, i dati personali possono essere eventualmente integrati ed arricchiti mediante ricerche, via posta, fax o telefono, presso fonti private (altre società ed operatori economici) di informazioni commerciali ulteriori e relative anche a c.d. abitudini di pagamento di un’impresa o professionista nelle relazioni commerciali con i relativi clienti, fornitori o partner. Per tali aspetti, nell’informativa fornita da questi ultimi soggetti agli interessati è comunque prevista la possibilità di comunicazione di dati ad Imprese di informazioni commerciali, come la nostra, per finalità di verifica della affidabilità o solvibilità dell’operatore economico. Si tratta di informazioni di natura contabile che sono elaborate in forma aggregata nell’ambito dei nostri sistemi e rapporti informativi. È invece esclusa l’acquisizione sia di dati sensibili, sia di informazioni coperte da segreto aziendale ed industriale. Sono esclusi l'acquisizione e il trattamento, nell'ambito di attività di informazione commerciale, sia di categorie particolari di dati personali di cui all'art. 9, paragrafo 1, del Regolamento, sia di informazioni coperte da segreto aziendale ed industriale. Nei casi tassativamente previsti dal Codice di Condotta, la nostra Società potrà trattare dati relativi a condanne penali e reati (art. 10 del Regolamento) provenienti da fonti pubbliche o, in determinate circostanze, anche da fonti generalmente accessibili quali quelle identificate al precedente par. 1.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati dalla nostra Società, quale titolare, autonomo del trattamento, per fornire ai terzi che li richiedono (i nostri clienti) servizi di informazione commerciale che servono per valutare le attività, solidità e capacità sul piano economico e commerciale di una persona e per svolgere verifiche nell’ambito di eventuali relazioni commerciali in corso o da instaurarsi (che, in assenza di corrette e complete informazioni, potrebbero restare precluse) ed alla tutela dei relativi diritti.

Le informazioni commerciali possono essere altresì richieste dai nostri clienti, anche in forma di liste (per settori o categorie), ai fini dello svolgimento da parte di questi ultimi di attività di marketing, contatti telefonici e comunicazioni a scopi commerciali, promozionali e, nel rispetto delle norme vigenti in materia, con particolare riferimento all'uso di sistemi automatizzati , quali e-mail, fax, messaggi telefonici preregistrati e SMS. I dati personali acquisiti dalla nostra Società possono essere inoltre fatti oggetto di ulteriori analisi od elaborazioni statistiche, sia in forma automatizzata che attraverso l’intervento di esperti, al fine di attribuire una valutazione o giudizio anche sintetico od in forma di punteggio sul grado di affidabilità, solvibilità o capacità sul piano economico e commerciale della impresa o persona interessata e/o sulla probabilità di insolvenza di un’impresa, tenendo conto, ad esempio, della sua complessiva situazione patrimoniale, economica e finanziaria, nonché dei pregressi ed attuali crediti e debiti, anche in riferimento a soggetti con responsabilità o cariche rilevanti.

4. BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati per le finalità di informazione commerciale sopra descritte, anche quando finalizzato alla formulazione, nei termini già precisati, di un giudizio sulla solidità, solvibilità ed affidabilità del soggetto censito, è basato sulla necessità di perseguire i legittimi interessi della nostra Società che presta i servizi di informazioni commerciali e dei committenti che li richiedono sia per svolgere le dovute verifiche sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale degli interessati, in via di tutela, preliminarmente all’instaurazione e gestione di rapporti commerciali, anche precontrattuali, alla fornitura di beni, prestazioni e servizi ed alla definizione della relative modalità e condizioni di pagamento, sia all’adempimento dei correlati obblighi normativi, anche in materia di antiriciclaggio, alla prevenzione e contrasto di frodi e alla tutela dei relativi diritti, anche in sede giudiziaria. Resta inteso che tale trattamento sarà effettuato nella piena osservanza del Codice di condotta e della normativa applicabile e nel rispetto degli interessi e dei diritti e libertà fondamentali degli interessati, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f), del Regolamento.

In nessun caso l'elaborazione di informazioni valutative da parte della nostra Società, anche quando basata su processi totalmente automatizzati di elaborazione delle informazioni commerciali, compresa la profilazione, determina o implica l'adozione di una decisione, da parte della nostra Società, che produca effetti giuridici o che in ogni caso incida significativamente in modo analogo sull'interessato. Ogni decisione che incida sui diritti e le libertà dell'interessato è infatti rimessa esclusivamente ai nostri clienti ed è basata sull'insieme dei dati personali ed informazioni in loro possesso e non unicamente sulle informazioni valutative elaborate e comunicate dalla nostra Società.

5. MODALITÀ E SICUREZZA DEL TRATTAMENTO

I dati sono raccolti prevalentemente mediante strumenti informatici e, a seguito di appositi controlli anche informatici diretti a garantire la loro congruità, completezza ed esattezza, sono registrati nelle banche dati elettroniche della nostra Società ed aggiornati periodicamente.

Tali banche dati sono organizzate e gestite con le procedure informatizzate necessarie alla comunicazione ai nostri clienti, anche per via telematica, di documenti riportanti i dati estratti dalle fonti pubbliche e/o all’analisi, raffronto ed elaborazione di tali dati per la predisposizione di rapporti o dossier informativi a carattere economico o commerciale da fornire ai clienti che ne facciano richiesta.

Tutti i dati personali raccolti e trattati dalla nostra Società sono custoditi e protetti con idonee misure di riservatezza e sicurezza, anche nel caso di impiego di sistemi e reti di comunicazione elettronica, e possono essere conosciuti, al nostro interno, solo dagli addetti e collaboratori esterni responsabili od incaricati delle attività di raccolta, analisi, elaborazione e comunicazione degli stessi dati o di redazione dei rapporti informativi economici, nonché delle attività tecniche di assistenza e manutenzione dei nostri sistemi informativi.

6. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali possono essere comunicati, anche con strumenti telematici, esclusivamente ai nostri clienti, stabiliti in Italia e all’estero, che ne facciano richiesta ed i quali agiranno in qualità di autonomi titolari del trattamento. I dati non sono in alcun caso oggetto di diffusione.

Nei rari casi in cui la comunicazione dei dati a detti committenti dovesse implicare il trasferimento degli stessi in paesi terzi, vale a dire al di fuori dello Spazio Economico Europeo, sarà cura della nostra Società garantire il rispetto delle condizioni di cui al capo V del Regolamento.

7. CONSERVAZIONE DEI DATI

Le informazioni provenienti da fonti pubbliche ed attinenti ad eventi negativi trattate nei termini di cui alla presente Informativa, come meglio dettagliati nel Codice di Condotta, sono conservate dalla nostra Società, ai fini dell’erogazione dei servizi di informazione commerciale, nel rispetto dei seguenti limiti temporali: a) le informazioni relative a fallimenti o procedure concorsuali, per un periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data di apertura della procedura del fallimento; decorso tale periodo, le predette informazioni potranno essere ulteriormente utilizzate dalla nostra Società, solo quando risultino presenti altre informazioni relative ad un successivo fallimento o risulti avviata una nuova procedura fallimentare o concorsuale riferita al soggetto censito o ad altro soggetto connesso, nel qual caso, il trattamento può protrarsi per un periodo massimo di 10 anni dalle loro rispettive aperture; b) le informazioni relative ad atti pregiudizievoli ed ipocatastali (ipoteche e pignoramenti) per un periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data della loro trascrizione o iscrizione, salva l’eventuale loro cancellazione prima di tale termine, nel qual caso verrà conservata per un periodo di 2 anni l’annotazione dell’avvenuta cancellazione. Fatto salvo quanto appena indicato, i dati personali provenienti dalle fonti identificate al precedente paragrafo 1 possono essere conservati da parte della nostra Società, ai fini dell’erogazione ai committenti dei servizi di informazione commerciale, per il periodo di tempo in cui rimangono conoscibili e/o pubblicati in tali fonti, conformemente a quanto previsto dalle rispettive normative di riferimento.

8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Facciamo infine presente che la normativa applicabile riconosce a ciascun Interessato la possibilità di esercitare in qualsiasi momento determinati diritti, tra cui (i) quello di accesso, volto ad accertare se e quali dati siano oggetto di trattamento da parte della nostra Società, (ii) di rettifica ed aggiornamento di dati inesatti ed incompleti, (iii) di cancellazione dei dati nei casi previsti dall’art. 17 del Regolamento, (iv) di limitazione del trattamento al ricorrere delle condizioni stabilite (art. 18 del Regolamento), (v) di notifica di rettifiche, cancellazioni o limitazioni da parte dell’Impresa nei confronti dei soggetti a cui siano stati comunicati i dati, (vi) di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

L’interessato può esercitare il proprio diritto di opposizione al trattamento di informazioni commerciali da parte della nostra Società qualora dimostri, ai sensi dell’art. 21, comma 1, del Regolamento, che i propri interessi, diritti e libertà sono prevalenti rispetto al legittimo interesse del titolare di cui al precedente paragrafo 4.

L’esercizio del diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento) deve considerarsi escluso, ad eccezione del solo caso in cui il trattamento da parte della nostra Società riguardi dati raccolti direttamente presso l’interessato, avvenga attraverso mezzi automatizzati e sia finalizzato all’esecuzione di un contratto tra la nostra Società ed il medesimo interessato.

L’interessato può esercitare i propri diritti a condizione che la relativa richiesta non abbia ad oggetto la rettificazione o l’integrazione di dati personali di tipo valutativo elaborati dalla nostra Società e relativi a giudizi, opinioni o ad altri apprezzamenti di tipo soggettivo, o ad indicazioni di condotte da tenersi o di decisioni in via di assunzione da parte della nostra Società.

Tramite il portale www.informativaprivacyancic.org e l’apposita sezione a ciò dedicata (link) ogni Interessato potrà inoltrare una prima richiesta alla nostra Società per avere conferma della presenza o meno di dati personali che lo riguardano nell’archivio o banca dati della nostra Società, a cui, se del caso, potrà poi rivolgersi direttamente, utilizzando gli specifici riferimenti di seguito indicati, per esercitare eventualmente gli altri diritti sopra richiamati. Ferma restando la possibilità sopra indicata di utilizzare il portale www.informativaprivacyancic.org, l’interessato potrà inoltrare analoga richiesta scrivendo all’indirizzo e-mail direzionegenerale@cribis.com, ovvero a CRIBIS D&B Srl, via dei Valtorta 48, 20127, Milano. tel. 02/284551; fax. 02/28455501. L’interessato potrà inoltre proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, seguendo le istruzioni al seguente link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

9. DATA PROTECTION OFFICER

Per qualsiasi domanda riguardo il trattamento dei propri dati personali, l’interessato potrà contattare il Responsabile per la protezione dei dati utilizzando i seguenti recapiti:

e-mail: dirprivacy@cribisdnb.com; PEC: cribisdnb@pec.crif.com.

L’informativa completa ANCIC è disponibile al seguente link: https://www.informativaprivacyancic.it/informativa-sul-trattamento-dei-dati-personali-per-finalita-di-informazione-commerciale.aspx

10. PROCEDURE INTERNE DI RECLAMO

Il rispetto del presente Codice di Condotta da parte della nostra Società è garantito da apposito Organismo di Monitoraggio accreditato ai sensi di legge (di seguito OdM).

Ciascun Interessato che ritenga che i propri diritti e le proprie libertà siano stati lesi da uno o più trattamenti svolti dalla nostra Società ai sensi del presente Codice di Condotta potrà proporre reclamo all'OdM, inviando apposita segnalazione scritta che dovrà contenere una breve descrizione dei fatti e del pregiudizio lamentato. Resta in ogni caso fermo il diritto dell'Interessato a presentare un reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali e/o ad avviare procedure giudiziali a tutela dei propri diritti. Tuttavia, la presentazione di un reclamo al Garante preclude l'avvio, o determina l'improcedibilità qualisiasi sia lo stato di svolgimento, di una procedura avente medesimo oggetto o comunque attinente alle medesime questioni dinanzi all'OdM.


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6. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali dell’utente verrà effettuato sulla base di una o più delle seguenti condizioni di legittimità. In particolare, i trattamenti effettuati per le finalità di cui alle: lettere a - b. sopra citate, hanno come base giuridica in misura proporzionata e necessaria il legittimo interesse del titolare ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR consistente nel migliorare le prestazioni e verificare il corretto funzionamento del Sito. A tal riguardo la invitiamo anche a consultare la Cookie Policy del Sito https://www.icribis.com/it/legal/cookie-policy. lettera c. sopra citata, ha come base giuridica la necessità di dare esecuzione alle richieste di erogazione di un servizio o riscontro ad una richiesta dell’utente. Tale trattamento è, dunque, strettamente necessario e connesso ad una fase pre-contrattuale su richiesta dell’interessato e/o contrattuale ovvero funzionale a dare riscontro ad una specifica richiesta dell’utente ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR. A tal riguardo, i dati personali di volta in volta raccolti attraverso il Sito sono necessari. Qualora l’utente non intendesse fornirli, non sarà possibile erogare il servizio o dare seguito alle richieste; lettere d - f. sopra citati, il Titolare del trattamento utilizzerà a tal fine i dati dell’utente esclusivamente a seguito di preventivo e specifico consenso dello stesso. Tale consenso è facoltativo e non incide sull’erogazione di eventuali ulteriori servizi richiesti. L’utente ha il diritto di revocare il consenso per le finalità di marketing di cui alla lettera d. in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca nonché ha il diritto di opporsi al trattamento, anche in parte ovvero con riferimento alle informazioni e offerte commerciali, di materiale pubblicitario e promozionale su servizi propri attraverso modalità automatizzate. Lettera e. sopra citata, Il trattamento sarà effettuato nella piena osservanza del Codice di Condotta e della normativa applicabile e nel rispetto degli interessi e dei diritti e libertà fondamentali degli interessati, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f), del Regolamento.

7. Categorie di Destinatari dei dati personali

I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti in qualità di Titolari (quali, a titolo esemplificativo, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati) oppure trattati, per conto del Titolare, da soggetti designati come Responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: • società appartenenti al Gruppo CRIBIS per finalità amministrativo contabili (es. finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile); • persone fisiche e/o giuridiche che erogano servizi di varia natura in favore del Titolare (es. fornitori di servizi per la gestione del Sito, quali outsourcer di sistema, persone giuridiche incaricate dal Titolare a svolgere attività di telemarketing con operatore per la finalità di cui al punto 5 lett. d) della presente informativa). Tali soggetti potranno operare in qualità di Responsabili del trattamento; • Hosting ed infrastruttura back end Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare dati e file che permettono al Sito di funzionare ed effettuare il trattamento dei dati al fine di permettere la fruibilità dello stesso da parte dell’utente. - Amministrazione del Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema). - Contact management, verifiche di cui alle finalità di cui alla lettera c e d) nell’ambito di eventuali relazioni commerciali instaurarsi ed eventuale appuntamento per la forza vendita e Comunicazioni commerciali Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i dati dell’utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme come in precedenza specificato. In aggiunta alle possibilità di effettuare l'opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l'utente può optare per l'esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo come di seguito indicato o come consultando la Cookie Policy presente sul Sito. • Google Analytics è un servizio di statistica gratuito fornito da Google Inc. • Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Dati Personali raccolti: Cookie Ip, dati di Utilizzo, comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti. Laddove abbia prestato il consenso per l’attivazione di questi Cookies, l’utente potrà in qualsiasi momento disattivarli attraverso con le modalità previste nella nostra Cookies Policy (https://www.icribis.com/it/legal/cookie-policy) L’utente potrà sempre richiedere al Titolare un elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento.

8. Trasferimento dei dati personali

I dati personali potranno essere trasferiti in un Paese extra Ue, nel rispetto delle condizioni di cui al GDPR. In particolare, il predetto trasferimento potrà essere posto in essere, senza specifiche autorizzazioni, se il paese terzo verso il quale viene posto in essere il trasferimento rientri tra quelli che secondo la Commissione Europea garantiscono un livello di protezione adeguato. In mancanza della predetta decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione Europea, tale trasferimento verso Paesi terzi, potrà essere effettuato adottando le garanzie adeguate di cui all’art. 46 del Regolamento sulla base delle quali avviene il suddetto trasferimento dei dati personali. In mancanza di una decisione di adeguatezza o di garanzie adeguate, il trasferimento di dati personali verso paesi terzi potrà esser effettuato qualora ricorrano le condizioni e sussistano gli ulteriori presupposti previsti dal GDPR, ivi compresa la possibilità di avvalersi, in specifiche situazioni, delle deroghe disciplinale dall’art. 49 del GDPR. , Inoltre, è possibile che questo trasferimento avvenga sulla base del singolo servizio fornito da CRIBIS o a seguito dell’installazione di Cookie di terze parti. Per ogni servizio richiesto dal cliente di CRIBIS verrà fornita una apposita informativa con il dettaglio degli Stati dove i dati verranno trasferiti, così come all’interno della Cookie Policy viene data la possibilità all’utente di verificare le informative dei soggetti terzi titolari dei relativi Cookie ed eventualmente effettuare l’opt-out. Ad ogni modo, rispetto ai servizi forniti da CRIBIS, laddove i dati personali dovessero essere trasferiti all’esterno dell’Unione Europea, il trasferimento sarà posto in essere nel rispetto delle disposizioni del GDPR e di tutte le altre leggi applicabili (come sarà indicato, di volta in volta, nelle specifiche informative).

9. Periodo di conservazione

Per ogni servizio o iniziativa richiesto dal cliente verrà fornita una apposita informativa con il dettaglio del periodo di conservazione dei dati personali oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo. CRIBIS tratta e conserva i dati di navigazione per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto: • i dati raccolti per finalità strumentali all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’utente saranno conservati sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto/richiesta e per il tempo di evasione o di durata dello stesso; • quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, come per l’iscrizione alle comunicazioni commerciali, il Titolare può conservare i dati personali per un periodo massimo di 5 anni a meno che detto consenso non venga revocato; • inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o a conservarli in base al proprio legittimo interesse per l’eventuale gestione di contenziosi o precontenziosi in corso. Quanto ai dati di navigazione, il Titolare cancellerà tali dati dopo 12 mesi successivi all’ultima interazione online avvenuta rispetto alle comunicazioni del Titolare o con i contenuti pubblicati sul Sito di cui il Titolare abbia evidenza diretta di tale interazione (ad es: click, apertura, risposta).

10. Cookies

Per i dettagli circa l’utilizzo dei Cookie su questo sito si rimanda alla Cookie Privacy Policy (https://www.icribis.com/it/legal/cookie-policy) Diritti degli interessati La informiamo che, ai sensi degli artt. 15 – 22 del GDPR, l’utente potrà esercitare i seguenti diritti, tra cui: ottenere l'accesso ai suoi dati personali, chiederne la rettifica o la cancellazione ovvero la limitazione del trattamento. Ha altresì il diritto di opporsi al trattamento, nonché il diritto di chiederne la portabilità. Inoltre l’utente, in qualsiasi momento, potrà revocare il consenso prestato, con la precisazione che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato fino alla revoca. In ogni caso, per ogni servizio richiesto dal cliente di CRIBIS verrà fornita una apposita informativa con il dettaglio dei diritti esercitabili e delle modalità con cui esercitarli. In tali casi lei potrà esercitare i suoi diritti rivolgendoti al Titolare ai seguenti dati di contatto: CRIBIS D&B Srl, via dei Valtorta 48, 20127, Milano ovvero al seguente indirizzo di posta elettronica: cribisdnb@pec.crif.com L’interessato può inoltre proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, seguendo le istruzioni al seguente link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 Responsabile per la protezione dei dati Per qualsiasi domanda riguardo il trattamento dei suoi dati personali, può contattare il Responsabile per la protezione dei dati utilizzando i seguenti recapiti: email: dirprivacy@cribisdnb.com; pec: cribisdnb@pec.crif.com

11. Modifiche a questa Privacy Policy

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone informazione agli utenti su questa pagina e, se possibile sul Sito. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.


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